Condizioni generali di vendita e spedizione

Condizioni generali di vendita e spedizione

Pagamenti

Sono accettati i seguenti metodi di pagameno:

  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Conto corrente postale
  • Pagamento contrassegno (alla consegna)
  • Pagamento con assegno circolare o bancario (anticipato)

Paypal

E’ il metodo più semplice, veloce e diffuso, semplicemente utilizza il tuo account Paypal per completare l’ordine.

Bonifico Bancario 

Se decidi di pagare la merce tramite Bonifico Bancario dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nella mail di “conferma ordine” che riceverai sulla tua casella di posta elettronica sul Conto Corrente: 

Romanphil Srl

IBAN: IT 49 Q 01030 03273 000061275343 

SWIFT: PASCITM1A59 

Attenzione:  Per accelerare i tempi di consegna, è consigliato di inviare via fax o email una copia del pagamento.

Conto Corrente Postale 

Se decidi di pagare la merce tramite Conto Corrente Postale dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai sulla tua casella di posta elettronica intestando il bollettino a: 

Romanphil Srl

via Delle Fornaci, 16b 00165 Roma

Conto corrente postale nr. 74917659 

Per accelerare i tempi di consegna, assicurati di inviare per fax o email una copia del pagamento.

Pagamento contrassegno

Pagherai la merce al momento della consegna nelle mani del Corriere addetto.

Pagamento con assegno bancario/circolare 

 Non inserire denaro nella corrispondenza. Se desideri effettuare un pagamento anticipato con un assegno, dovrà essere intestato a:

Romanphil Srl

via Delle Fornaci, 16b 00165 Roma 

Indicare, inoltre, la dicitura “NON TRASFERIBILE” ed il riferimento dell’ordine.

 


Spedizione

La spedizione della merce avverrà entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, previa disponibilità da parte delle ditte produttrici. Cerchiamo sempre di evadere gli ordini nel minor tempo possibile in modo di poter accontentare velocemente le richieste del cliente


Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito – come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali –    sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni 

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

  1. audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
  2. giornali, periodici e riviste.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: 

Romanphil Srl, Via delle Fornaci 16/b, 00165 – Roma (RM)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.


I dati inseriti verranno trattati secondo norma di legge sulla Privacy.